Uvex City S casco bicicletta, Unisex, city s, 5661 cm X5o da nerobianco, pijpwz1774-Nuovo

Uvex City S casco bicicletta, Unisex, city s, 5661 cm X5o da nerobianco, pijpwz1774-Nuovo

Vitis vinifera del villaggio di Baisepierre – quota 1390 m s.l.m. – Foto di Gian Mario Navillod.

Nel cuore delle Alpi, in Valle d’Aosta, è possibile osservare grappoli d’uva a quote elevate. Grazie ad HKM Jodhpur StivaliSoftCon Fodera Teddy che mi ha segnalato la vite di Baisepierre ad Arvier che cresce a 1390 m s.l.m.

Le macine della Valmeriana – Foto di Gian Mario Navillod.

Le macine della Valmeriana sono ricavateKEDcovis LITEColoreeeE giallo MATTdimensioni L 55 61 cm dalla pietra ollare, una pietra che prende il nome dal latino “olla“, pentola, perché è stata utilizzata sin dalla preistoria per realizzare oggetti che resistessero al calore come pentole, stufe e stampi per le fusioni. Grazie alla sua bassa durezza e alla facile lavorabilità in antichità Polar Bottle Insulated Water Bottle 24ozsono stati costruiti persino dei bracciali in pietra ollare(1)Paolo Castello, Stefano de Leo, Pietra ollare della Valle d’Aosta: caratterizzazione petrografica e inventario degli affioramenti, cave e laboratori in Bulletin d’Études Préhistoriques et Archéologiques Alpines, 2007,18, Aoste, versione digitatale disponibile qui. – Pag. 53.

Introduzione
Gripgrap Guanti Bicicletta SUPERGEL XCdito pienoGUANTOSpedizione Express
Ponte acquedotto sul Ru Crépellaz di Quart – Foto di Gian Mario Navillod.

Il tratto abbandonato del Ru Crépellaz derivava le acque del torrente Saint-Barthélemy a circa 1100 metri di quota e le portava fino al ponte acquedotto sul torrente Dèche.

L’acqua scorreva in tubi di cementoIPARLUX Full rear view mirror Left CITROEN XSARA 19971999 posati a fianco della pista usata per i lavori. Il tratto abbandonato è esposto a caduta massi, alcuni hanno danneggiato la conduttura e piccole frane interrompono la pista di servizio. Si tratta di  un itinerario riservato agli escursionisti esperti e si consiglia di percorrerlo quando la vegetazione è a riposo.

Shires Tempest Flamingo Stampa Leggero, Summer Tappeto Affluenza Alle Urne, NUOVO.

I carnevali alpini in Valle d’Aosta.

Anche nel libro che Alexis Bétemps ha dedicato ai carnevali alpini nel 2018 si trovano qua e là tracce di quell’umorismo sornione che mi fa pensare alla satira graffiante del’Abbé Gorret temperata dalla proverbiale buona educazione dei nativi della Valgrisenche(1)

Ru scolpito nella roccia lungo l’Altavia1 (SRAM GX Eagle 12 Velocità Twist Grip Posteriore Destro Leva del cambio con grip di bloccaggio, Nero) – Foto di Gian Mario Navillod.

Ieri ho fatto controllo di qualità e mappatura per OpenStreetMap con marcogino, mappatore esperto, ex dipendente Olivetti (è sempre un piacere ascoltare chi ha lavorato per Ci 30rds OPEN BOLT Airsoft GAS MAGAZINE per noi CicatriceL85M Serie GBB BK 0019) che prima della pensione si occupava di controllo di qualità.Jersey bib bidon signed dédicacé Geraint Thomas team sky tour de France 2018

 

Ponte acquedotto sul Ru Crépellaz di Quart – Foto di Gian Mario Navillod.GARMIN VARIA RADAR Bundle RDU500 RTL 500

Il Ru Crépellaz capta le acqua del torrente Dèche a circa 1000 metri di quota e termina la sua corsa a circa 900 metri di quota sopra il villaggio di Duclos di Quart.

Sopra la conduttura in acciaio una strada sterrata permette di pedalare senza sforzo lontano dal rumore delle auto. In fondo al vallone si trova una sorpresa inaspettata: un bellissimo ponte acquedotto con delle scritte incise che da accesso al tratto dismesso del ru e al villaggio fantasma di Vignolaz.

 

Croce di Armesson sul sentiero per il Monte Zerbion – Foto di Gian Mario Navillod.

Anche sullo Zerbion staCollier de serrage trossotinette TILT SCS Clamp blu arrivando la primavera, la neve è trasformata, non occorrono più le ciaspole per raggiungere la vetta. Sono consigliati invece i ramponcini perché nel bosco ci sono ancora alcuni tratti ghiacciati.

Partenza da Promiod di Châtillon, parcheggio Sud (1490 m) dal guado sul torrente Promiod (1766 m) tratti di ghiaccio nel bosco, usciti dal bosco (2150 m) neve e prateria alpina si alternano.BUCAS Libertà completa del collo CAVALLERIA LEGGERA Tappeto Affluenza Alle UrnePersiano Rosso Tutte le Taglie

Dislivello di circa 1200 m. Solo per gambe allenate. Click qui per la mappa.

Curiosità

Il 10 agosto 2014 la Guida Ambientale Riccardo Caserini ha accompagnato sullo Zerbion un gruppo di simpatici escursionisti cheSIGMA Ciclocomputer BC 16.16 STSRadio a causa delle condizioni meteo instabili non hanno potuto apprezzare l’eccezionale panorama che offre questa vetta.

Vaude AQUA FRONT Borsa Bicicletta Impermeabile Giallo Canary 1 pezzi
Ciaspolata notturna a Chamois – (C) AndreKina Photography – Viale Piemonte 14 Saint-Vincent +U981 Tough1 600 Denier Water Repellent Horse Sheet

E’ stata una bella emozione salutare gli ascoltatori di Caterpillar di Radio2 in diretta da Chamois nella giornata dedicata al risparmio energetico. A Palermo hanno spento l’Orto Botanico, a Venezia hanno spento Piazza San Marco, l’ambasciata di Spagna ha spento il tempietto del Bramante, a Bologna hannoCULTI MADEINUSA HIGH QUALITY 100% WOOL FELT HILASON WESTERN SADDLE PAD TIE DIE spento le due torri, Milano ha spento i grattacieli di CityLife.

Cosa poteva fare il Sindaco del comune più alto della Valle d’Aosta, l’unico che ha scelto di fare a meno delle auto nel lontano 1955?

Una guida per i sentieri della Valle d'Aosta